• TERRITORIO 1-7 LUGLIO

TERRITORIO 1-7 LUGLIO

Il nostro territorio offre scenari suggestivi da scoprire e da assaporare… e in estate propone eventi imperdibili

Ecco qualche suggerimento per questa settimana…

TRA TERRA E MARE

 

Il camping village Pappasole ha molti punti di forza, uno sicuramente è la posizione.
Sospeso tra terra e mare, si trova nel cuore di un abbraccio, quello di Madre Natura. Dolci colline che si tuffano in mare sono le braccia avvolgenti, colline protettive nell’entroterra rappresentano la schiena sicura e la pianura è il petto caldo che ci offre la possibilità dell’abbandono. Questo abbandono è custodito dall’Isola d’Elba, che ci offre riparo dalle correnti e dai venti, mantenendo, insieme alle due punte, il promontorio di Piombino e Punta Ala, un’acqua sempre limpida e poco turbolenta.
Una danza di paesaggi e colori dunque, dalle colline verdeggianti al mare blu, ma se ci addentriamo rimarremo stupiti ancora di più!
La macchia mediterranea è la regina delle nostre colline e ospita una flora variegata, tra cui spiccano lecci, querce da sughero, erica, lentisco, alloro, corbezzolo, mirto, ginestra. Solo qui è possibile inebriarsi di odori e colori unici nel loro genere.
La cosa più bella è che esistono molti parchi e sentieri in cui avventurarsi, per potersi godere dal vivo tutto ciò che la macchia ha da offrire. Quindi, perché non fare un giro nel limitrofo parco di Montioni?
Prima di tuffarvi in mare, vi consiglio di guardare attentamente il percorso che state facendo. Dal nostro campeggio in pochi minuti, è possibile raggiungere il Parco costiero della Sterpaia, che non è un parco qualsiasi, bensì una zona protetta: una foresta umida che, molto tempo fa, caratterizzava tutta la Maremma.
Dune costiere ombreggiate dai pini domestici sono l’elemento naturalistico che vi separa da magnifiche spiagge di sabbia chiara e fine che si immergono nel mare limpido e cristallino.
Cosa dire invece dello spettacolo che vi godrete dalla spiaggia? L’Elba si staglia di fronte a noi, sulla sinistra emergono altri isolotti, e se il tempo è favorevole, potrete godervi anche la vista di Montecristo, e perché no, della Corsica.

1 CORRIAMO IL PARCO DELLA STERPAIA

Venerdì 6 luglio

Ti piacerebbe scoprire il nostro territorio camminando o correndo?

Perchè non partecipi alla corsa non competitiva ad andatura libera di 9 km  e camminata?

Il ritrovo è alle 17:30 presso al pineta anitstante il Bagno Orizzonte Beach al parcheggio di Perelli 3. Il parcheggio sarà gratuito per i partecipanti  dale ore 17:30.

L’iscrizione costa 7,00 euro ed è possbile tramite mail a g.podisitipiombino@virgilio.it oppure direttamente sul posto a partire dalle 17:30.

Medaglie e pacco corsa con maglia tecnica ai primi 200 iscritti!

Ci saranno premi finali oltre al divertimento di correre in uno dei più bei posti della nostra costa!

Infine Pasta Party al termine della corsa e intrattenimento musicale al Bagno Orizzonte Beach!

Scopri di più sull’evento, chiedi informazioni alla reception

festa degli ambulanti 2018

Piombino domenica 1 luglio

Domenica 1 Luglio dalle ore 9.00 alle ore 24.00 in Via Petrarca e Piazza della Costituzione avrà luogo il mercato dell’Estate:

150 banchi di abbigliamento, oggettistica, artigianato, curiosità, gastronomia, prodotti tipici toscani animeranno le strade di Piombino

Alle ore 24.00 non perdete i spettacolari fuochi d’artificio

FESTA DELLA BIRRA ARTIGIANALE

Campiglia Marittima 6 e 7 luglio

Venerdì 6 e sabato 7 luglio nel centro di Campiglia Marittima (LI) si terrà la 5ª edizione della tanto attesa Festa della Birra Artigianale. Gli stand gastronomici e i birrifici occuperanno le principali piazze della città, per offrire tante buone birre e musica dal vivo.

Il programma della Festa della Birra Artigianale proporrà dei punti di degustazione per le birre artigianali. La sera, poi, si esibiranno dei gruppi musicali che divertiranno grandi e giovani.