• Nel cuore della maremma: Camping Village Pappaosole
image carousel by WOWSlider.com v7.2

Camping Village Pappasole - Spiaggia di Carbonifera - Toscana

La bella spiaggia di Carbonifera è situata tra Piombino e Follonica davanti all’Isola d’Elba e all’Isola di Montecristo e vanta da anni il riconoscimento di Bandiera Blu Europea. È delimitata da un lato da Torre Mozza, una torre del 1500 edificata come punto di avvistamento per la difesa dagli attacchi dei pirati saraceni e dall’altra parte dal Casello Idraulico di Carbonifera, edificio in stile Liberty costruito intorno al 1870 per la bonifica della pianura follonichese.
La spiaggia, di sabbia chiara e fine, delimitata dalle caratteristiche dune costiere ombreggiate dalla pineta secolare, fa parte del Parco Costiero della Sterpaia. La limpidezza del mare e il suo fondale digradante, fanno di questa spiaggia un luogo ideale per i bambini.
A pochi metri dalla riva si trova una scogliera artificiale che corre parallela alla costa per qualche decina di metri; questa è da molti definita come parte dell’antica via Aurelia. Vicino alla scogliera si possono intravedere alcuni abitanti del mare come polpi, cozze, orate e salpe.
Tra il piccolo Borgo di Carbonifera e il mare si trova il Circolo Nautico di Carbonifera dove si possono affittare posti barca fino a 8 metri di lunghezza.
Per informazioni portocarbonifera@gmail.com.
SCOPRI IL NOSTRO VILLAGGIO
Bungalow Comfort
I Bungalows comfort, trilocali di 30 mq., sono costruzioni bifamiliari in muratura, perfettamente attrezzati e dotati di ogni comodità.

Bungalow De Luxe
I Bungalows de Luxe, trilocali di 41 mq., sono vere e proprie villette in muratura in costruzioni bifamiliari, perfettamente attrezzati e dotati di ogni comodità. Posto auto privato adiacente al bungalow; ampio spazio su prato.

Bungalow De Luxe Small
I Bungalows de Luxe Small, bilocali di 20 mq. sono costruzioni bifamiliari in muratura, perfettamente attrezzati e dotati di ogni comodità. Posto auto privato adiacente al bungalow; spazio su prato.

MAXICARAVAN GREEN con cucinotto in veranda
Mobile homes accuratamente accessoriati, offrono 6 posti letto e sono dotati di veranda chiusa completa di cucinotto e piccolo spazio su prato.

MAXICARAVAN GREEN con cucinotto interno
Mobile homes accuratamente accessoriati, offrono 6 posti letto e sono dotati di veranda aperta e piccolo spazio su prato.

- Il Meteo al Pappasole -
Dicono di noi
“Vacanza bellissima, struttura perfetta e mare spettacolare”
Marcello-Elena - 22 gennaio 2017
Questo villaggio, scelto con cura anche attraverso le recensioni presenti su TripAdvisor, è andato molto oltre le nostre aspettative, quindi confermiamo tutto il positivo letto che ci ha guidato nella scelta. Due adulti più due ragazze di 10 e 14 anni, abbiamo alloggiato per una settimana in un bungalow in muratura (de luxe, in pratica una villetta bifamigliare) molto spazioso e dotato di tutti i confort necessari. Si può fruire anche della zona camping altrettanto confortevole, o di strutture i...
“Posto più unico che raro!!!!”
chiarabarbieri - 27 febbraio 2017
Ho conosciuto questo angolo di paradiso grazie ai miei suoceri che da circa 15 anni ci trascorrono tutto il mese di agosto, non credo che si possa descrivere, ci sono tutti i confort dalle casa in muratura ai maxi caravan con cucina esterna, piscine, divertimento insomma... il TOP... infatti 2 settimane a luglio ci torniamo... spettacolo......
W Pappasole!!
elisa c - 01 marzo 2017
Ottimo camping village, grande e dotato di ogni confort. Market, pescheria, farmacia, ristorante, bar e per i più piccoli anche un maestoso parco giochi con gonfiabili! Belle pure le piscine. Mare a pochi passi con stabilimento balneare. Animazione sempre presente, soprattutto la sera sotto il tendone. Belle pure le piscine!! Contesto ideale per famiglie con bambini. Noi ogni anno ci torniamo!...
“Gran bella vacanza”
Steve757575 - 03 marzo 2017
Abbiamo occupato una piazzola per 3 settimane in questo campeggio nel Luglio del 2016. Vacanza molto bella. Tutto ben organizzato. Piazzola ampia e ombreggiata, con anche il telo artificiale a proteggere da ciò che cade dagli alberi e dal sole. Piazzola con cucina (grande) e bagno. Sembra di essere in un appartamento all'aperto. I puristi del campeggio al naturale storceranno il naso mentre gli altri no di sicuro! Piscine per tutte le esigenze. Servizi efficienti e pulizia ovunque. Molto bello i...
“Spettacolare”
Fabrizio B - 01 aprile 2017
Camping ben attrezzato, piscine grandi e bungalow confortevoli con ampio dehor. La spiaggia non è vicinissima, comunque raggiungibile a piedi in 10 minuti. Animazione di ottimo livello per bambini. Relax garantito. ...
“Decisamente una ottima location”
Germano D - 14 aprile 2017
Scoperto per caso nel 2015 ci siamo trovati veramente bene, le piscine sono bellissime, l'animazione da premio oscar e tutto sommato non esagerato nelle tariffe in proporzione all'offerta, consigliatissimo. ...
“Pulito e ordinato”
Giovanni P - 21 aprile 2017
Molto ben organizzato, pulito, ordinato, con tanti fiori, bello davvero. Siamo stati nel periodo pasquale, forse anche a causa del poco affollamento è stato un soggiorno piacevole tranquillo e rilassante....
“pasqua 2017”
squarcinigabriele - 24 aprile 2017
nel week end di pasqua abbiamo soggiornato per la prima volta al pappasole con il nostro camper......che dire, UNO SPETTACOLO servizi ottimi e funzionali, animazione bambini molto molto disponibile e location tenuta in modo impeccabile...
“Relax e divertimento”
Dasy69 - 27 aprile 2017
Struttura davvero ottima per varie tipologie di campeggio. Molto curato e confortevole. Ho soggiornato nelle casine molto spaziose e davvero confortevoli . Ben curate e dotate di molti confort. Mai stata in piena estate ma nel periodo di Aprile/maggio è davvero bello . Abbiamo incontrato uno stage di animazione con moltissimi ragazzi che si preparavano alla stagioe estiva anche presso il pappasole. Le mie due ragazze si sono divertite tantissimo....
“weekend al mare”
Chiara B - 08 maggio 2017
Fine settimana al mare. Buona struttura, servizi ottimi. Peccato il tempo non sia stato dei migliori! A due passi dalla spiaggia e dal mare. Abbiamo soggiornato in 4 persone, Piazzola spaziosa con servizi. ...
“Scacciapensieri”
Rita F - 15 maggio 2017
Ha piovuto tutto il sabato, ma la domenica mattina ci ha regalato uno splendido sole. Ci hanno lasciato la camera anche per il pomeriggio e il nostro piccolo Pietro non voleva più venire via dalla sua casina al mare. Bungalow pulitissimo con ogni comfort. Villaggio curatissimo. Luogo sempre adatto per star bene....
Gran bel campeggio
Reef72 - 26 maggio 2017
Siamo stati un giorno con il camper e devo dire che la struttura e molto bella e davvero grande. Personalmente preferisco camping un po più raccolti ma devo dire che la struttura e molto curata. Consigliato ma portarsi le bici per muoversi velocente nel campeggio...
“Sempre bello ritornarci”
iucci2016 - 08 giugno 2017
Siamo stati 25 gg. in camper. Anche quest'anno nuove sorprese. Cosa non cambia mai è lo star bene e l' accoglienza che troviamo. Adesso dobbiamo aspettare fino a luglio per ritornarci. Pappasole sei unico !!!!!...
Forse l'aspettativa era troppo elevata. ...
crstravel - 09 giugno 2017
Non riuscendo ad entrarvi per un week end di passaggio a settembre 2016 con la nostra caravan perché completo (a metà settembre????), abbiamo scelto di tornarvi a trascorrere il week end del 2 giugno 2017....ovviamente dopo aver telefonato ai primi di maggio ci viene detto di prenotare. ...e così facciamo. ....e via i primi 20 euro per prenotazione. ...assurdo....cioè lo posso capire per prenotazioni per lunghi periodi ma non su 3 notti.....quasi un 20% del prezzo pagato va in costo di prenotazi...
“breve vacanza per il ponte 2 giugno”
526amministrazione - 10 giugno 2017
per una breve vacanza del ponte del 2 giugno posso dire che il camping village mi ha fatto un ottima impressione,,,,ho alloggiato in un bungalow e devo dire che la pulizia era super. Ben strutturato all'interno con tutti i confort e la piscina molto carina. Personale gentile e cortese. Unico neo la fila all'arrivo per ingresso per la registrazione. complessivamente ottimo lo consiglio... ...
Tutto ok !
Mauro S - 10 giugno 2017
Rientrato da due ore dopo un soggiorno dal 3 al 10/6. Non sono "pratico" di Camping Village, ma sicuramente Camping Village Pappasole è al Top! Organizzazione perfetta, con possibilità di praticare un sacco di sport (nuoto, calcetto, tennis, bocce per esempio) o rilassarsi nella grande vasca con soffioni e cascata o nella vasca relax dove oltre all'idromassaggio ci sono anche due chaise longue con i getti che ti cullano. Da non perdere il fritto di calamari e verdurine pastellate al bar "15" o l...
“Vacanza al top!!!!!”
Lucatraba - 11 giugno 2017
Abbiamo soggiornato al Pappasole per il quarto anno consecutivo dal 01/06 al 10/06 in bungalow de lux in 3 persone di cui una disabile in carrozzina!!!! Come sempre ottimi servizi, grande organizzazione, cordialita' e simpatia. Ci si può rilassare e divertire in mille modi!!!!! Meravigliosa l'idea dell'area relax cani vicino alla piscina !!!!!Non manca proprio nulla!!!!!! BRAVI!!!!!!!! Ci vediamo l'anno prossimo Luca Samy Tati...
“La perfezione”
Lucio P - 17 giugno 2017
Bellissimo villaggio, organizzato, curato e in ottima posizione. C'è la possibilità di scegliere tra varie soluzioni abitative a seconda delle proprie esigenze. Animazione presente ma non assillante. Belle le piscine e la spiaggia....
“Over the top...”
MaxLaghee - 18 giugno 2017
Dopo qualche giorno a girare per città d'arte abbiamo deciso di fermarci un paio di giorni al Pappasole, ma già appena arrivati abbiamo capito che la nostra vacanza si sarebbe completata li. Piazzola per il nostro camper perfetta, zona piscine bella e pulita, mare pulito..... Accoglienza ottima e poi che dire dell'animazione...ragazzi in gamba bravi e competenti nel loro lavoro.... Un grazie a tutti anche dai nostri bimbi che si sono davvero divertiti....
Vacanza super relax
Selene P - 18 giugno 2017
Ormai sono 4 anni che veniamo... posto molto bello con tutti i confort Scegliamo sempre la piazzola di tipo C con cucinotto e bagno personale Animazione sempre presente Piscina farmacia spettacoli serali Ristorante e pizzeria all interno C'è perfino il parrucchiere!!...
“Splendido villaggio per famiglie”
MissTenneessee - 23 giugno 2017
Sono andata in questo villaggio con marito e figlila piccola e siamo stati benissimo. Premesso che era giugno e quindi bassa stagione, il villaggio era tranquillo, pulito, ospitale e provvisto di tutti i confort. Abbiamo preso un bangalow per 15 giorni abbiamo alternato mare (non credevo tra l'altro che in queste zona il mare fosse così bello)e piscina. Ho apprezzato sopratutto l'ambiente piscine. Stupendo! Una piscinetta per i più piccoli, dove la mia bimba di 7 mesi si è divertita tantissimo, ...
“"Vacanza speciale per famiglie..."”
paolo a - 24 giugno 2017
Abbiamo trascorso 2 splendide settimane al Villaggio Pappasole dal 3 al 17 giugno. Eravamo in 4 adulti e una piccola bimba di 4 mesi in un bungalov molto confortevole. Il villaggio offre tutte le comodità per vivere vacanze in pieno relax. Un encomio particolare merita l'animazione coinvolgente ma non invadente che ci ha fatto trascorrere serate in allegria. In definitiva un posto da segnare in agenda per tornarci....
��Molto raro avere belle piscine e un mare stupendo nello stesso Villaggio”
marcolava68 - 24 giugno 2017
Bello davvero, pulizia al top, animazione seria e mai invadente. Il villaggio è curato in tutto, io ho soggiornato in una piazzola con servizi e mi sono trovato bene anche se il bagno è un po piccolo, se proprio devo trovare un appunto; il marcket è un po piccolo per la struttura e poi fate uno sforzo, mettete una barriera fonoassorbente per la ferrovia... Ci vedremo il prossimo anno......
Campeggio semplicemente fantastico
Alessandro B - 24 giugno 2017
Buongiorno a tutti questo è il quinto anno che soggiorno al pappasole con la mia famiglia sempre in tenda. Che dire lo staff sempre disponibile e gentile, bagni sempre pulitissimi piazzole ben tenute e ombreggiate, animazione super è mai invadente, hai bisogno di qualcosa???? Al pappasole c'è. Lo consiglio a tutti...
“uno dei migliori”
Giancarlo G - 26 giugno 2017
avendo il camper giriamo spesso per campeggi. senza che sto a dilungarmi ,con questo andate tranquilli. acqua fresca gratuita da distributori, medico tutti i giorni, angolo cottura e bagno con doccia in piazzola,zona piscine grande... chi vuole il top questo non vi deludera'. e il mare ? bello ! la spiaggia fine e bianca,il tutto a 200 metri. e' un po' Caruccio ma la qualita' c'e' e si vede......
Incredibile!! mi hanno rimborsato la caparra causa infortunio
Marfi59 - 27 giugno 2017
Questa non è una recensione della struttura perché non ho potuto andarci a causa di un infortunio, bensì una recensione della eccellente e lungimirante politica della direzione della struttura, che nonostante abbia dato disdetta a una settimana dall'inizio della vacanza mi hanno rimborsato il 90% della caparra versata. Da non credere!!!! Quindi 5 stelle alla politica di gestione della struttura, perché cose di questo genere non sono spesso riscontrabili in altre strutture. I miei complimenti e...
Eccellente
Emi980 - 29 giugno 2017
Siamo stati per un week-end lungo, io mio marito e i 2 bimbi , in questo splendido campeggio villaggio, ha tutto, fornito dei più diversi servizi(ristorante, minimarket, animazione)molto pulito e accogliente. A 400 metri dal mare il percorso per arrivarci è molto agevole. Ci ritorneremo di sicuro!...
Vacanza al top!
alessia r - 01 luglio 2017
Grazie Pappasole per la splendida vacanza! Villaggio che ha superato di gran lunga le nostre aspettative! Pulizia e verde curato la fanno da padrone. Bellissimo passeggiare tra aiuole fiorite, palme, con coniglietti e scoiattoli che ogni tanto fanno capolino. Piscine godibilissime soprattutto dai bambini. Bungalow confortevoli con tre bimbi piccoli. Mare spettacolare. Temevo la distanza dal mare, ma alla fine si è rivelata una bella passeggiata nella natura! Personale professionale e cortese. Sp...
“vacanza annuale”
Paolo M - 01 luglio 2017
Ogni anno trascorriamo giugno al Pappa.Siamo una coppia "diversamente giovane" ed abbiamo visto molti luoghi e vari campeggi ;ebbene il giudizio di eccellenza e' dovuto per la pulizia,disponibilita',organizzazione,tenuta dei giardini. Un appunto semmai e' da fare per la scelta di togliere il telo di ombreggiatura nella zona dei caravan (S4) che ci ha obbligato ,nostro malgrado, a prendere tanto sole in piu'....
“Impossibile non andarci”
66Marcojuve - 02 luglio 2017
Campeggio molto grande. Il primo impatto è di grande pulizia ed ordine. Tutto perfetto dalle macchine elettriche alla cura del verde e dell' ambiente. Bungalow perfetti, animazione superiore, bar perfetto, Belle piscine ( io metterei la cuffia come igiene ), ristorante ottimo e cordiali ( pizza mediocre ). Mare e spiaggia stupendi ( darei piu spazio tra gli ombrelloni ed una doccia non a pagamento ). Personale gentile e disponibile. Tra i bungalow ed il mare ci sono minimo 700 metri ( metterei u...
“SUPERIORE ALLE ASPETTATIVE”
enzo g - 08 luglio 2017
Ho soggiornato dal 10 al 24 giugno 2017 e mi sono trovato benissimo. Penso già di tornarci l'anno prossimo. La ns. sistemazione era in bungalow "De Luxe" casette in muratura con veranda coperta molto ampia con antistante pratino molto più ampio. La casa era fornita di tutto e sembrava nuova. La struttura era fornita di tre belle piscine (bimbi, ragazzi e adulti) più una per l'idromassaggio. Oltre a market, ristorante, abbigliamento, giochi, foto, c'era la farmacia ed il punto medico. Il team ...
“Ottimo camping”
Ivanthewall4 - 08 luglio 2017
Davvero un ottimo campeggio organizzato e pulito. Le piazzole sono molto grandi e livellate. Molto apprezzato il tanto verde e le aree sportive. Buona posizione per market pescheria ecc ecc. Se proprio dovessi trovare qualcosa potrei dire i vialetti di accesso alle piazzole se fossero un po' più larghi sarebbe perfetto. ...
“Vacanza fantastica”
GIOVANNI M - 08 luglio 2017
È un villaggio meraviglioso. Possibilità di campeggio o unità abitative molto confortevoli. É adatto e adeguato per qualsiasi età Ti offre tutto quello che puoi cercare in un villaggio vacanza. Animazione (Se vuoi), tranquillità, spiaggia privata su un mare meraviglioso, piscine, giochi per bambini, sala giochi, campi sportivi di ogni tipo, e ancora si più. Servizi veramente eccellenti....
“Villaggio speciale”
_barbaratonioni - 09 luglio 2017
Prima volta al Pappasole, ci siamo trovati benissimo. La registrazione iniziale eseguita online ci ha permesso di fare il check in, in pochi minuti. Cosa ottimale con i bambini a seguito. La consegna dell'alloggio avvenuta alle 16 ma l'ingresso alla struttura, uso piscina ecc già dalla mattina ci ha permesso di goderci anche il giorno dell'arrivo in serenità. La casetta delux assegnataci era perfetta molto spaziosa e pulita. I bambini hanno girovagato tutta la settimana in bicicletta senza per...
“Fantastico Villaggio”
Marco T - 09 luglio 2017
Bellissimo villaggio con un impianto sportivo eccellente, bella animazione, spiaggia molto bella e curata e con molti servizi, abbiamo fatto una settimana a fine Giugno e non vediamo l' ora di ritornarci ad Agosto...
“Molto bello!!”
Vittorio M - 09 luglio 2017
Tutto molto bello, curato, servizi top. Unica nota, rete wi-fi non all'altezza del resto. Per chi ama la vita "da villaggio", fuori il primo paese non è vicino.... Bellissimo campeggio/villaggio.......ci torneremo. ...
“Gran bel campeggio... ”
Jani1982 - 10 luglio 2017
Su consiglio di amici abbiamo prenotato questo campeggio per due settimane. È un gran bel posto, in collina su una baia. Il mare è molto bello e pulito, il campeggio anche; è enorme, ci sono tante piscine anche per bambini, tante spiagge, una attrezzata con sabbia e le altre con sassolini, alcune ampie, altre piccoline. Si è immersi nella natura, gran parte delle piazzole sono alberate. Ogni piazzola ha allaccio acqua e corrente. I bagni sono abbastanza puliti, il servizio pulizia passa due volt...
“Fine settimana ”
Francesco S - 11 luglio 2017
Siamo stati ospiti per un fine settimana è ci siamo trovati molto bene. Il campeggio è ben curato, pulito, docce sempre con acqua calda. All'interno ci sono molti servizi compreso un ristorante e un bar che fa ottime colazioni. In alta stagione però come campeggio è abbastanza caro. ...
“Camping perfetto!”
viperita - 11 luglio 2017
Questa è la quinta volta che veniamo al Pappasole e come sempre ci siamo trovati molto bene.Il camping è curatissimo, molto pulito e con una eccellente dotazione di impianti sportivi e con delle bellissime piscine.Quest'anno abbiamo trovato che lo staff dell'animazione fosse davvero bravo e garbato,gentile ma non invadente;per la prima volta abbiamo assistito a tutti gli spettacoli, alcuni davvero molto ben fatti.Decisamente un livello migliore rispetto agli scorsi anni. Il personale è gentile ...
“Ottima vacanza”
Alfredo D - 11 luglio 2017
Anche quest'anno sono ospite di questa meravigliosa struttura con la mia famiglia. La consiglio a tutti sia per la posizione sia per il mare limpido e cristallino. La spiaggia pappabeach è meravigliosa ma soprattutto pulita. ...
“Relax durato una settimana”
Scrat77_02 - 15 luglio 2017
Abbiamo prenotato il bungalow in questa struttura dopo aver letto le recensioni positive su Tripadvisor e non ci siamo sbagliati. Siamo rimasti particolarmente sorpresi dalla pulizia e bellezza del mare, e dall'organizzazione all'interno del campeggio. Il modo migliore per spostarsi e' decisamente in bici, ed è consigliabile prenotarle in anticipo. Quando siamo andati noi (1 giorno dopo l'arrivo) ne rimanevano ben poche e nessun seggiolino... La signora del noleggio è stata molto gentile a trov...
“VACANZA RELAX”
erikazanichelli79 - 15 luglio 2017
sono più di 10 anni che soggiorniamo in questo camping. La sistemazione era in piazzola attrezzata oppure, negli ultimi anni avendo i "bambini" grandini, abbiamo optato per la piazzola non attrezzata. TUTTE CON OMBREGGIANTE! il villaggio è accogliente, ordinato, pulito, il personale molto disponibile e cordiale. i gruppi bagni vengono puliti più volte al giorno, quasi non te ne accorgi.I bagni sono dotati anche di disinfettante wc, sicuramente un accorgimento in più. Il villaggio è enorme, e do...
“Splendido weekend ”
morganaFirenze - 13 luglio 2017
Premetto che non sono 1 amante dei campeggi ma questa struttura merita una visita in quanto offre ad ogni cliente la sua dimensione ed è perfetta per i bambini ..sottolineo che non è a buon mercato e che il ristorante all' interno è caro ed a volte si trova in difficoltà nel gestire il flusso di clienti ma nel complesso mi è piaciuto molto. Quattro piscine, campi da tennis, mini golf, bagni pulitissimi e la spiaggia praticamente davanti al campeggio totalmente attrezzata ...da rifare ......
“opinione”
bilancia1967 - 14 luglio 2017
Già da tanti anni frequento questo splendido villaggio dove tutto puoi fare, davvero, animazione e attività, tutti i confort necessari. Quattro stelle giuste. Consigliatissimo. Aspetto negativo e trovo anche poco elegante, visto il contesto, far pagare il wi-fi, non ci sta davvero. Una pecca che ritengo non concepibile per un quattro stelle....
“Sempre i migliori!”
felili64 - 15 luglio 2017
Frequento con la famiglia il Camping Pappasole da 20 anni. E' sempre andato migliorando, restando un luogo ideale per le famiglie. Ho una figlia disabile in carrozzina e posso assicurare che raramente si trovano strutture così idonee a persone con difficoltà motorie. Tutti i servizi sono ottimi, ed il personale, anche quello che opera nelle strutture interne (bar, negozi... ) è molto efficiente. ...
“Vacanza sopra le aspettative”
ChefTony77 - 17 luglio 2017
Il campeggio ha tutti i servizi perfino una pescheria e un punto per lavare i cani. L'animazione è molto attiva e coinvolgente ma non stressante. Gli animali sono accettati e trattati bene. Piscine belle e curate. Ho mangiato anche al ristorante ed era molto buono, consegnano perfino le pizze in piazzola. A completare c'è un mare e delle spiagge stupende e anche i servizi sono ottimi. Unica pecca è la casa mobile, un po' piccolina e che purtroppo ho trovato poco pulita, ma come in tutti i posti ...
“PAPPASOLE FOREVER”
lcarlesi - 19 luglio 2017
Salve a tutti , di nuovo al Pappasole per l'ottavo anno di fila..... ! Che dire fine Giugno - prima settimana di Luglio, periodo perfetto! YOUR FRIENDS super! nuovo ingresso piscina un po' piu' scomodo , ma ci possiamo passare sopra. al prossimo anno!!...
“Vacanza fantastica!!!”
Cristian E - 19 luglio 2017
Io e mia moglie siamo stati in questo campeggio con i nostri bambini di 2 e 5 anni la seconda settimana di luglio. Il campeggio è molto grande (consigliato portare o noleggiare la bici) e si trova davvero tutto per una piacevole vacanza: 3 bellissime piscine, un ottimo bar, un buon ristorante, parco giochi con erba sintetica e pure con dei gonfiabili, rosticceria, farmacia, market abbastanza fornito, minigolf, sala giochi, campi da calcio basket e tennis...insomma non manca nulla! Abbiamo sogg...
“Divertente”
Francesca B - 21 luglio 2017
Sono tornata in questa struttura per il secondo anno consecutivo e misono trovata ancora meglio dell anno passato. Strutture sempre al top Rimane un campeggio tranquillo per chi vuole godere dello spendido mare. Quest anno ho trovato molto migliorato lo staff animazione molyo divertente per i miri 2 figli ma anche a me è piaciuta la lotteria con premi molto importanti. La giornata con lo schiumaparty e tutte quelle bustine colorate che ci hanno invaso!!...
“Vacanze relax e allegria”
Loredana G - 22 luglio 2017
Ci torniamo da alcuni anni ed è sempre bello. Quest'anno sono stati fatti alcuni lavori per migliorare ancora il villaggio. Bravi i ragazzi dello staff animazione Posto adatto alle famiglie ma anche ai giovani...
“Vacanza relax anche con bimbi piccoli”
Bjoby - 22 luglio 2017
Veniamo in questo villaggio già da tre anni, ovvero da quando sono nati i nostri bimbi e la struttura è assolutamente ideale per le famiglie. Scegliamo sempre i bungalow deluxe perché hanno nella zona anteriore un bel giardinetto e un vialetto pedonale che i bambini possono usare per giocare in assoluta sicurezza. Inoltre hanno il parcheggio privato per cui si può arrivare fino al bungalow con la macchina. All'interno della struttura c'è un'ottima zona attrezzata per il gioco con scivoli, alta...
“Relax ”
Marco G - 22 luglio 2017
Abbiamo soggiornato 1 settimana in bungalow molto spazioso.il villaggio è ben strutturato, ampi spazi e ben servito. Animazione top con la Y Friends e spiaggia ottima. wi-fi e stabilimento balneare a pagamento . ...
“Campeggio molto bello ma..”
gio g - 22 luglio 2017
Il campeggio è molto bello. Dentro c è tutto quello che serve. Mi è piaciuto che ci fosse un solo accesso alle piscine con lavapiedi a sensore in modo che almeno quelli siano puliti prima di entrare in acqua. Mi è capitato di trovare campeggi con piscine a più accessi, senza nessun controllo con il risultato che l acqua era sempre sporca. Qui invece era sempre pulita. Note negative: prima delle 1630 non consegnano i bungalow e lasciare l auto con tutto dentro nel parcheggio sotto sole non è como...
“Sempre bello ma…”
Francesca M - 23 luglio 2017
Abbiamo usufruito per il terzo anno consecutivo di piazzola tipo B per nostra roulotte, dal 25 giugno al 15 luglio. Peccato che quest'anno abbiano tolto , causa "grandi richieste" da parte dei turisti) immagino stranieri… l'ombreggiatura artificiale su diverse zone , e non siamo riusciti a prenotare in tempo (ad aprile!) la piazzola ombreggiata. Con il solleone di quest'anno vi assicuro che non è stato piacevole. Complessivamente un po' caro; al ristorante , pizza da migliorare; market verament...
“...un Campeggio come Villaggio Turistico”
paolakata - 25 luglio 2017
Il campeggio è grandissimo e bellissimo, pulitissimo, dentro c'è tutto quel che serve... dal market... al bazar... alla pescheria.... gastronomia... ristorante... pizzeria... fontanello con acqua fresca naturale e gassata... farmacia... medico... ambulanza... campi da tennis... da calcio,,, da calcetto... pallavolo... basket... sala giochi... mini golf... bocce... piscina ... idromassaggio... lettino e ombrellone compreso... vigilanza... I bagni sono molti , moderni e pulitissimi... L'animazi...
“Buon campeggio ”
lunablue70 - 29 luglio 2017
Abbiamo preso una piazzola ombreggiata con bagno e cucina. Molto grande ma troppo vicino alla ferrovia e di notte i treni merci che passavano sembrava che ti entrassero in tenda. Molto fastidioso. Villaggio ben organizzato con tutto il necessario. L animazione discreta che si potrebbe migliorare. I prezzi del market sono veramente eccessivi addirittura in alcuni casi superiori al prezzo imposto dal marchio. Pulito. Personale disponibile e gentile....
“Bella esperienza”
Massimo A - 29 luglio 2017
Abbiamo soggiornato una settimana con 2 bambini nel bungalow de luxe. L'appartamento è grande, ben accessoriato, ombreggiato, provvisto di zanzariere, con una grande veranda coperta che si apre su un bel pratino. Ottima sistemazione per chi ha bimbi piccoli. Molto comoda la possibilità di parcheggiare l'auto accanto al bungalow e la possibilità di entrare/uscire dal villaggio in auto quando si vuole. Molto bene anche tutti i servizi di cui il villaggio è provvisto.Comoda è la casina del'acqua p...
“Vacanza ideale per tutta la famiglia”
Alemeniketti - 30 luglio 2017
E' il secondo anno consecutivo che ho soggiornato in bungalow al Pappasole e la sensazione di tutta la famiglia è di trovarsi in un villaggio turistico piuttosto che in un campeggio. Al Pappasole ci stiamo bene, ognuno con le proprie motivazioni e non manca proprio niente: pieno relax per me e mia moglie e divertimento in sicurezza per mia figlia di 14 anni. Il mare di Torre Mozza è molto vicino ed è bellissimo. Che volere di più dalla vita... forse un prezzo un po' più basso?... In ogni caso, c...
“Sempre una sicurezza........”
Alunni T - 04 agosto 2017
Pappasole sempre una sicurezza,dopo tanti anni passati nella struttura per le vacanze,è sempre una emozione quando entri nel mondo Pappasole. Staff educato,corretto...Animazione sempre meglio.....Ci siamo divertiti molto.Personale del Bar Civico 15 unici....una pecca il ristorante/pizzeria...ci vediamo l'anno prossimo...
“Fantasticiiiii.... da tornare assolutamente !!!!”
Silvia C - 15 agosto 2017
Un villaggio meraviglioso. Siamo stati una settimana a Luglio, in piazzola attrezzata con bagno e cucina, con la nostra roulotte e i nostri bambini di 8 e 4 anni. Piazzola pulitissima, delimitata da una siepe alta e ben curata e soprattutto ben ombreggiata. All'interno della zona campeggio ci sono diversi gruppi di servizi con bagni e docce sempre puliti, zona lavanderia e al centro una spettacolare zona barbecue a disposizione dei clienti. Il villaggio è fornito di tutto, ristorante, bar, r...
“Ponte del 2 giugno”
estate2015 - 15 agosto 2017
Ottimo campeggio ben pulito organizzato e con animazione non invadente. Acqua gratis naturale e frizzante erogata dal fontanello presente in campeggio. Il mare e la spiaggia comodamente raggiungibili a piedi...
“un'oasi per una bella vacanza”
Glenda P - 15 agosto 2017
ho soggiornato presso questo villaggio la settimana dal 29 luglio al 5 agosto con marito e 1 bambino di 5 anni e una ragazza di 13 anni e devo dire che ne siamo rimasti davvero contenti e soddisfatti, tanto che abbiamo deciso che lo terremo in evidenza per un futuro ritorno. il campeggio è davvero eccellente, assolutamente manutenzione e pulizia impeccabile in tutte le aree, spazi grandi e molto ombreggiati sia per piazzole che nei bungalow. noi abbiamo soggiornato in un bungalow comfort e assol...
“Ogni anno... sempre qua!!!”
Terri C - 17 agosto 2017
Una garanzia ogni anno (20 anni che ci veniamo).... sole mare e divertimento... consigliato alle famiglie... ideale x i bambini... solo un piccolo appunto l'animazione dovrebbe essere più presente anche x le vie vicine al parcheggio.... non passare solo il 15 agosto!!!...
“Nostalgia da pappasole”
Tuscan2015 - 19 agosto 2017
E' il terzo anno consecutivo che trascorriamo le nostre vacanza al pappasole, e come ogni anno vorresti che durassero tutta l'estate. Gli adulti possono trascorrere una rilassante vacanza e i bambini divertirsi senza limiti! Le lacrime dei bambini al momento della partenza credo che siano un bel segnale di quanto stiano bene in questo villaggio. Staff animazione direi il migliore degli ultimi tre anni, ragazzi carinissimi, disponibilissimi, molto attenti, presenti ma mai invadenti, sempre pronti...
“Seconda volta qui e non si sbaglia”
elisa c - 19 agosto 2017
Siamo stati qui nel 2013 e ora! Il campeggio è in movimento...piccoli cambiamenti ma azzeccati! Animazione perfetta...cordialità e pulizia eccellenti! Adatto a tutti...famiglie coppie e quando dico a tutti dico a tutti! Da provare sicuramente...
“veramente bello!!!”
Andrea L - 20 agosto 2017
non ho mai soggiornato come cliente ma ho "frequentato" diverse volte la struttura come ospite giornaliero di amici. Penso che chiamarlo "camping" sia riduttivo perchè per spazi,strutture,pulizia e professionalità, non ha niente da invidiare ai migliori Villaggi Turistici di importati tour operator nazionali. la belelzza del mare e della spiaggia sono la ciliegina sulla torta!!! ...
“Vacanze 2017”
Monica O - 20 agosto 2017
Ottimo senza niente da dire anche quest'anno superr ...ideale per una vacanza con bimbi piccoli un oasi nella Toscana confort ( bungalow bwn atrrezzati e puliti) tranquillità e tanto relax tutto insieme waooo e poi per i bimbi super animazione ...
“Allìaltezza del prezzo e della fama”
bcaranx - 20 agosto 2017
Sono stato ospite del Pappasole l'ultima settimana di luglio e la prima di agosto in tenda, con piazzola con bagno e cucina. Consiglio fortemente questa piazzola: la cucina è fornita di tutto ciò che serve: fornello a 4 fuochi lavello, mobili e frigorifero grande. Il bagno è spazioso e comodo. Tutto molto pulito. Il campeggio è molto bello e molto attrezzato. Adattissimo alle famiglie. Le piscine sono gratuite così come sdraio ed ombrelloni. Bella l'animazione: attiva ma non troppo invadente. ...
“Chiamarlo campeggio è riduttivo......”
cimonePistoia - 20 agosto 2017
Raramente,al ritorno da una vacanza,io e la mia famiglia siamo stati cosi soddisfatti......il pappasole è caro,si fanno pagare dei bei soldi,specialmente nei bungalow,ma dovete credermi se vi dico che alla fine del soggiorno non li rimpiangerete per nulla. Ambiente curato e bellissimo,ha tutto quello che serve per trascorrere una vacanza di relax e divertimento,piscine,impianti sportivi,sala giochi,minigolf,ristorante (dove si mangia molto bene),bar e luoghi per l'animazione serale,il tutto in u...
“UN CAMPEGGIO SUPER ATTREZZATO”
MilanoFiammetta - 22 agosto 2017
Campeggio molto attrezzato sia dal punto di vista delle piazzole che per i servizi.All'interno non manca nulla,sembra di essere in un piccolo paese,vi e' anche il supermercato e la farmacia.Area piscine molto spaziose ma ovviamente frequentate da bambini di ogni eta'.Parecchie le zone dedicate proprio ai bambini,Anche l'animazione e' molto gentile e cordiale senza essere insistente nell'invitare a partecipare alle iniziative.La spiaggia appartenente al campeggio si affaccia su un mare stupendo e...
“Comodità”
uala - 23 agosto 2017
Sono stata in questo campeggio con mio marito e le nostre bambine di 5 e 2 anni a Giugno per 10 giorni. Abbiamo alloggiato con la tenda in una piazzola attrezzata con bagno e angolo cottura. Devo dire che è una comodità mai trovata prima in altri camping in cui siamo stati. Essere così a contatto con la natura e allo stesso tempo avere le comodità di figorifero, stoviglie, bagno privato. Eccezionale. Le piazzole sono grandi e ben delimitate da una siepe alta. Noi eravamo proprio dietro alla pisc...
“Sempre il Top !!! ”
alexfila77 - 26 agosto 2017
Terzo anno consecutivo al pappasole ormai crea dipendenza !!! Sistemazione in bongalow delux bellissimo e spaziosissimo ,( con Aria condizionata sarebbe il massimo visto che ormai il clima sta cambiando ) , dalla prenotazione al soggiorno personale sempre gentile e cordiale . Quest'anno una bellissima novità una fantastica fontana con giochi di luci e modifica dell'ingresso della piscina , ottimo il fatto dei cartelloni in piscina per gli ombrelloni . Volevo fare un ringraziamento al fotografo G...
“IL MIGLIORE”
gianna287008 - 27 agosto 2017
siamo stati con il camper nella piazzola C (con cucina e bagno privato) per il terzo anno che vado con mia moglie e mia figlia .ogni anno troviamo sempre di più un ambiente stupendo per divertimento, relax,pulizia,gentilezza e altro.ma la ciliegina sulla torta e l'animazione capitanata da Igor, vero leader ,è il suo staff eccezionale ,con Morgana una forza della natura e senza togliere agli altri molto professionali simpaticissimi mai invadenti.Braviiiiiiiii !!!!!! Unica nota stonata la maleduc...
“Bel campeggio....”
Vincenzo C - 26 agosto 2017
Passata qui una settimana in bungalow superior...bellissimo spazioso bella anche la veranda belli anche la piscina e il mare lo stabilimento e molto accogliente...qui trovi tutti i servizi bar ristorante, buono, fast food e rosticceria c'è anche un mini golf a 18 buche...divertente belli gli spettacoli serali...ci siamo trovati benissimo... ...
“Una settimana bellissima ”
MMDS2007 - 27 agosto 2017
Siamo appena tornati e per la prima volta la vacanza non ci ha "stancato" e ci saremmo fermati anche oltre. Che dire, il posto merita veramente anche se i prezzi per il soggiorno non sono di certo economici Ottime piscine, dove non è stato difficile trovare i lettini anche se c'era parecchia gente. Buona l'organizzazione per la distribuzione. Acqua delle piscine un po' fredda. Punta di diamante è l'animazione, i miei figli si sono sempre divertiti e questo ha permesso a noi di rilassarci. ...
“Questo sì che è un camping ”
Miki Mimmi Giog... G - 27 agosto 2017
Sono stata purtroppo solo una settimana ma è stata sufficiente a farmi innamorare! Ero con la mia famiglia in tenda piazzola attrezzata piazzole sono enormi ,con cucina veramente comoda . C'erano 3500 persone ami un disservizio il tutto contornato da conigli scoiattoli è un mare meraviglioso! Ve lo sconsiglio vivamente! ...
“Il TOP del Campeggi”
Gianluca V - 28 agosto 2017
Seconda vacanza (non consecutiva) al Pappasole: 2 settimane fantastiche. Tutto perfetto, organizzazione eccellente e cura maniacale di ogni più piccolo dettaglio. Ho alloggiato in un Bungalow Superior. Al Top anche le strutture sportive. Consigliatissimo per famiglie +++++ E non ultimo mare inaspettatamente limpido e pulito. ...
“Prima volta ma sicuramente non ultima”
Maicol R - 31 agosto 2017
Il titolo parla da solo...nella mia famiglia, la vacanza in camper è un must e di camping ne ho visti nella mia vita ma questo è in assoluto il migliore in cui io sia stato in tutta la mia vita... Sono presenti tutti i servizi compresa una farmacia e un ambulatorio medico... Stupendo spazi con tanto verde e molto intrattenimento... Il mare non è lontano e facilmente raggiungibile... Per chi si vuole godere dei giorni in tranquillità è sicuramente consigliatissimo. Stupendi anche i Bungalow,...
“15 giorni di completo relax”
Valentin0cafe - 01 settembre 2017
siamo stati in vacanza dal 12 al 26 agosto...che spettacolo....benissimo l'animazione, eccellente come organizzazione, ottimo anche il ristorante...un piccolo neo la distanza dai bungalow al mare, ...se ci sarebbe un navetta sarebbe la perfezione del camping...siamo stati benissimo, bungalow puliti e ordinati....torneremo il prossimo anno sicuramente...grazie. P.S: bisognerebbe rivedere il comportamento di tutti coloro che vanno in bici...te li trovi da tutte le parti..si dovrebbe far rispettar...
“da consigliare”
Maria Grazia A - 01 settembre 2017
Piscine ampie e pulitissime, giardini ben curati, market assortito e ad un giusto prezzo, il mare dall'acqua limpida raggiungibile a piedi. Cosa dire di più? I ragazzi dell'animazione presenti e simpaticissimi, senza essere invadenti. Da consigliare ...
“2 Settimane di divertimento assoluto”
borilini78 - 01 settembre 2017
Sono soddisfatto a pieno di tutti i servizi offerti. Consiglio a tutti di fare una permanenza in questo Villaggio. Eccellente lo staff animazione 2017 davvero preparati. Le piazzole sono grandi e ombreggiate. ...
“Struttura bellissima”
uomogatto - 05 settembre 2017
Struttura molto bella con tantissime possibilità di fare sport. Ottimo il ristorante. Favolosa l'equipe di animazione con un programma variegato che va dalla mattina e termina a tarda sera, un programma che coinvolge grandi e piccoli. ...
“Fantastico!!”
chiarabernini75 - 04 settembre 2017
Vacanza bellissima come tutti gli anni!!! Per i bambini posto ideale....!!! Villaggio fantastico, pulito e tenuto benissimo L'unico problema: le vacanze durano sempre troppo poco!!!! Sicuramene ci vediamo il prossimo anno!! ...
“Pulizia cortesia divertimento natura”
robidefe - 06 settembre 2017
Note positive: Bel campeggio attrezzatissimo,pulito e organizzato. Grandi Spazi verdi e curati. Mare pulito. Bagni comuni puliti. Piscine pulitissime nonostante la quantità di gente. bella spiaggia molto curata e attrezzata. Animazione preparata e divertente. Piazzole ampie. Personale cortese e sorridente. Market con prezzi accessibili. Note negative:(se proprio vogliamo trovarle): Cestini insufficienti in spiaggia. Wi fi a pagamento . Grigliata 1 gambero 1 seppia 1 trancio p...
“Nulla da dire!!!!”
ilbrusca2017 - 06 settembre 2017
Ottimo tutto, ottima la posizione, ottima la sistemazione, ottimo il personale, ottimo il rapporto qualità prezzo! La spiaggia è comodissima e bellissima non sono riuscito a trovare difetti, sicuramente a presto! ...
“Vacanze”
Simone P - 06 settembre 2017
Posto eccezionale struttura con tutti i comfort, e accessibile per tutte le tasche, Personale gentile e professionale, possibilità d andare al mare o restare in campeggio con 4 piscine!!!!!! Purtroppo sono restato solamente 3 giorni!!!...
wowwww
Massimo M - 12 settembre 2017
Per descrivere questo campeggio non mi veniva altro che wowww! camping enorme ma perfettamente dislocato...meglio munirsi di bicicletta se si alloggia nelle ultime​ piazzole; gruppi di bagni con ogni necessità (dalla carta igienica al sapone, dalle lavatrici ai freezer), a disposizione molte postazioni barbecue.... tutto perfettamente pulito e ordinato. Piazzole davvero grandi, ordinate.....insomma un campeggio a cui manca davvero poco o nulla. Noi sicuramente ci ritorneremo appena possibile. ...
“Le vacanze Maiuscole”
giasurf - 24 agosto 2017
Abbiamo aspettato con grande attesa le nostre vacanze di famiglia. Attesa ripagata alla grande. Bel posto, spazi ampi, curato nei minimi dettagli, l'attenzione dei particolari da parte dello staff fa la differenza, belle tutte le strutture dalla piscina, ai bagno al verde... il mare vicinissimo è tra i più belli della Toscana. Bella organizzazione anche dell'animazione. Ogni sera una varietà di spettacoli anche se stranamente c'è stata poca partecipazione da parte degli ospiti. Supermercato molt...
“Piacevole, rilassante....con tutte le comodità a portata di mano”
geamar2016 - 03 ottobre 2017
Bungalow carino e accogliente, ben attrezzato...il villaggio è molto curato in tutti i suoi aspetti...è un piacere tornarci tutti gli anni...anzi, il prossimo anno vogliamo soggiornarci più a lungo!! Anche il piccolo 4 zampe apprezza, grazie! ...
Estate 2017
Andrea C - 19 settembre 2017
Questo è il secondo anno che veniamo..... Perché????? Perche è estremamente meraviglioso...... Piazzola con cucina e bagno..... Pulite alla consegna della stessa..... Tecnici dell'assistenza per manutenzione veloci e estremamente professionali..... Accoglienza da parte dello staff unica...... Animazione punteggio da 1a10..... 100..... Estremamente simpatici capacità lavorativa con le persone ottima...... Efficenca di comunicazione eccellente...... Prox anno noi si torna al PAPPASOLE.... sempli...